Mangiare sano è molto più che guardare il tuo peso. Per mantenere tutti i processi nel tuo corpo funzionanti correttamente e mantenere le articolazioni e i muscoli in forma e forti, devi prendere il giusto mix di sostanze nutritive, vitamine e minerali. È facile concentrarsi sullo zucchero e sul colesterolo nel cibo che consumiamo nella nostra società focalizzata sul peso che non riusciamo a capire come un singolo pasto possa influenzare tutto il corpo.

Le nostre ossa diventano molto più fragili man mano che cresciamo e i muscoli diventano più deboli, ma una dieta sana può aiutare a mantenere la forza ossea e muscolare. Il tuo corpo richiede due nutrienti principali per le ossa sane: calcio e vitamina D. Il calcio è l’elemento che supporta ossa e denti e la vitamina D aiuta ad assorbire il calcio aumentando al contempo la crescita ossea. Possiamo anche prendere alcuni integratori per la salute come ErogenX per migliorare la nostra immunità e rafforzare i nostri muscoli del corpo.

I migliori alimenti per avere ossa sane:

Con lo yogurt – La maggior parte degli yogurt è ad alto contenuto di vitamina D e puoi ottenere il 30 percento del tuo assorbimento giornaliero di calcio dallo yogurt, in base al marchio. Bere latte- Molte persone non consumano latte, anche se è un alimento base della dieta dei bambini. Riceverai il 30% della tua dose giornaliera di calcio da una tazza da otto oncia di latte senza grassi. Prendi latte fortificato con vitamina D e puoi ottenere ancora più vantaggi.

Tonno e pesce- Questo non è solo ottimo per il tuo spirito, ma il salmone è sano anche per le tue ossa! Più della dose massima giornaliera di vitamina D si trova in soli tre libbre di salmone sockeye. Anche se non produce tanto quanto il salmone (circa il 39% della dose giornaliera), il tonno è un’altra grande fonte di vitamina D.

Dagli spinaci- Da non perdere i verdi, gli spinaci in particolare. Solo una tazza di spinaci cotti fornisce il 25% del dosaggio di calcio richiesto al giorno. C’è anche un sacco di fibre, ferro e vitamina A in esso. Fai un frullato di frutta e aggiungi un pizzico di spinaci freschi se non riesci a prendere spinaci dallo stomaco.

Alimenti fortificati – Gli articoli da supermercato come il succo d’arancia e i nutrienti essenziali come la vitamina D e il calcio sono arricchiti con alcuni cereali. Controlla solo le etichette per assicurarti che ciò che acquisti sia utile per costruire ossa forti.

In palestra, gli esercizi di rafforzamento sono buoni per costruire forza muscolare e resistenza, ma i muscoli avranno bisogno di una buona alimentazione, o non avrà molta importanza quello che stai facendo in palestra. Poiché le tue ossa hanno bisogno di vitamina D e calcio, i tuoi corpi richiedono proteine per rimanere forti e sane.