Il medico suggerisce test per capire se il paziente ha un’allergia al grano, malattia celiaca o intolleranza al glutine. Viene prelevato un piccolo campione di sangue del paziente e questo viene quindi analizzato per rilevare se sono presenti anticorpi. Questo aiuta a scoprire la causa dei sintomi. A volte ci sono altri test che possono anche essere necessari per testare la condizione.

Il medico prima escluderà le condizioni gravi. Tuttavia, non sono presenti test per confermare l’intolleranza al glutine, il che rende difficile per il medico confermare il problema. Il modo più comune in cui il medico diagnosticherà l’intolleranza al glutine è chiedere al paziente di rimuovere completamente il glutine dalla sua dieta. Il medico vedrà se ci sono alcuni piccoli cambiamenti nei sintomi del paziente.

 

Diagnosticare l’intolleranza al glutine       

Ci sono alcuni sintomi di diarrea allergica-come, crampi muscolari, e altri problemi gastrointestinali che si sovrappongono a quello di intolleranza al glutine.

 

Quindi questo rende molto importante per il medico per ottenere una diagnosi accurata fatto. Il paziente sarà anche indirizzato a un allergologo per verificare se la causa è un’allergia.

L’allergologo chiederà al paziente della sua storia medica e delle malattie allergiche degli altri suoi familiari. Se il paziente ha familiari con allergie alimentari allora c’è un’alta probabilità che anche lui lo abbia. Un esame del sangue o un test di puntura della pelle è comunemente fatto per fare la diagnosi corretta.

Questi test funzionano in base al grano o al glutine presente nel tuo corpo. Quindi non si deve iniziare una dieta senza frumento o senza glutine senza vedere un medico. Se lo fai, i tuoi test possono risultare negativi e questo non permetterà al medico di capire la causa effettiva dei sintomi.

 

Come vivere uno stile di vita privo di glutei o di frumento    

Il trattamento per le malattie celiache è quello di aderire a una dieta rigorosamente senza glutine. Se hai un’allergia al grano, allora devi rimanere su una dieta che è rigorosamente priva di grano. La misura in cui è necessario eliminare il grano o il glutine dalla vostra dieta dipende da quanto sia grave la vostra condizione è e quale è il vostro livello di tolleranza. Anche per una migliore salute del cuore migliorare lo stile di vita e provare Recardio.

Sono disponibili molte diete senza frumento e senza glutine. Tuttavia, è importante notare che il glutine può essere trovato in luoghi dove potresti averli meno attesi. Gli integratori alimentari e gli sciroppi di gelato possono avere glutine e grano. Quindi assicuratevi di leggere accuratamente gli ingredienti alimentari prima di acquistarli.