L’affermazione ‘ cibo è una medicina ‘ è innegabilmente vero. Quello che mangiamo è quello che siamo! Una dieta sana arricchita con nutrienti essenziali ci costruisce, ci protegge dalle malattie e ci fa andare avanti. Al contrario, il cibo spazzatura non sano è zero nel valore nutrizionale, alto in zucchero e sale, che sono dannosi per il nostro corpo. Una dieta equilibrata è vitale per costruire ossa forti e dense fin dalla tenera età e sostenerle per tutta la vita.

Noi, in particolare le donne, siamo inclini a osteoporosi, osteoartrite e altri disturbi legati alla densità ossea e la forza. Insieme con il regime di esercizio e supplementi come Ostelife, mangiare il giusto alimento nutriente può ridurre l’infiammazione, dolori articolari e nutrire le ossa. Cerchiamo di controllare le principali superstar d’amplificazione delle ossa per fare scorta.

Prodotti lattiero-caseari: latte, yogurt e formaggio sono i principali fornitori di calcio, che è essenziale per le ossa forti. È bene aumentare l’assunzione di prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi a meno che non siamo intolleranti al lattosio o vegan. È stato stimato che gli adulti richiedano almeno 700 mg di calcio al giorno, che possono essere facilmente ottenuti dalla dieta regolare.

Broccoli: se si basa su una dieta priva di latticini, è possibile acquisire tutto il calcio essenziale da un adeguato apporto di verdure a foglia, fagioli, prodotti a base di soia fortificata, e pane e cereali fortificati. Tra le verdure a foglia, broccoli è abbastanza una fonte decente di calcio, vitamina K e sulforaphane, che aiuta a mantenere la densità ossea e l’integrità.

Sardine: la cosiddetta vitamina D è necessaria per l’assorbimento del calcio. Puoi aumentare il livello di vitamina D nel prendere carne rossa, funghi, tofu e pesce oleoso come il salmone, le sardine. Le sardine, non solo forniscono vitamina D, sono arricchite con calcio e altri minerali come zinco, fosforo e Omega 3 acidi grassi, che possono smorzare l’infiammazione articolare.

Mandorle: come la vitamina D, il magnesio è anche necessario per l’assorbimento del calcio. Quindi, assicuratevi di assumere la giusta quantità di Mgif siete desiderosi di mantenere la salute ossea robusta. Le mandorle sono l’ottima fonte di magnesio e una manciata di queste noci moreish consumate quotidianamente può fare bene alla salute ossea.

Peperoni rossi: il pepe rosso è una ricca fonte di antiossidanti carotenoidi, licopene e marmellata di vitamina C, che aiuta a prevenire la perdita ossea, soprattutto nei cittadini anziani, e sembra avere un effetto protettivo sulle ossa.