C’è molto hype in corso attraverso la pubblicità e le campagne pubbliche per controllare la densità ossea. Perché si sta ottenendo così tanto incoraggiamento e perché gli ospedali stanno conducendo controlli regolari per la densità ossea? È a causa della forte ragione che la suscettibilità del vostro quadro scheletrico per ottenere fratturato su impatto banale può essere stimata prima dalla misurazione della densità ossea.

Cos’è un test di densità minerale ossea?

È l’uso di tecniche come l’assorbometria a raggi X, il test DXA ecc. per misurare la densità minerale ossea in base a un valore di riferimento standard. Dà un valore noto come T-score e di solito è fatto per le densità intorno alle aree di avambracci, dita, polsi ecc. Queste sono anche le prime parti inflitte nel caso in cui si cade nella categoria suscettibile di fragilità ossea. si potrebbe applicare Ostelife principalmente intorno a queste regioni per il sollievo dal dolore di osteoporosi.

Qual è l’importanza di T-score?

Non preoccuparti di essere al cento per cento, ma basta osservare la deviazione che il tuo T-score Mostra dal valore standard, di solito con il Punteggio di una persona idealmente sana di 30 anni di età. I test di densità ossea sono consigliati per essere inclusi nelle routine di controllo annuali dopo l’età di 30 quando il processo di degenerazione inizia nel corpo. Le donne sono più inclini ad esso a causa della riduzione della produzione di ormoni femminili come l’estrogeno, che si prende cura della loro salute ossea.

  • Se è ugualmente sano come l’adulto di riferimento, il Punteggio T sarà pari a zero. Continuare il vostro stile di vita sano e mantenere il livello di ormone e l’energia alta per guidare la vita mobile senza dolore.
  • Quando il valore viene a svantaggio negativo di zero, è una deviazione standard e quindi il fattore di rischio di bassa densità ossea aumenta proporzionalmente.
  • Non c’è spazio per le preoccupazioni per i valori compresi tra-1 e + 1. Dimostra che la tua massa ossea è attualmente fuori pericolo e non può alterare i tuoi attuali standard di vita.
  • Un punteggio tra-1 e-2,5 ti mette nella categoria di rischio per l’osteoporosi con bassa massa ossea. L’incidenza di dolore qui può farti iniziare a usare Ostelife.
  • Un punteggio sotto-2,5 rende necessario per ulteriori test e trattamenti come probabilmente è diventato un caso noto di osteoporosi.

Quindi, controllare la densità ossea in unità ospedaliere una volta che si attraversa 30, e invece di preoccuparsi per il suo verificarsi, mangiare e rimanere in buona salute per migliorare la massa ossea.