Per confermare di avere una condizione di epidermolisi bullosa il medico prenderà un campione di pelle del tuo e poi inviarlo per il test a un laboratorio. Qui l’esperto userà un microscopio per guardare la pelle.

L’epidermolisi bullosa può essere trattata, ma non esiste una cura per lo stesso. Se si dispone di un grave caso di epidermolisi bullosa allora si dovrà prendere la cura della pelle come qualcuno con un’ustione fa. Dovrà fare il trattamento per la ferita e benda le aree che sono interessate al fine di proteggerli.

Il medico prescriverà anche un farmaco antidolorifico. Ci sono alcuni casi in cui potrebbe essere necessario sottoporsi a un intervento chirurgico. Se il blister è tale che ha fuso le dita dei piedi e le dita, il medico può fare un intervento chirurgico per separarle. Oppure potrebbe esserci una condizione in cui il tubo che collega la bocca e lo stomaco o l’esofago diventa sfregiato. Un intervento chirurgico può aiutare ad allargarlo in modo che ti aiuti a mangiare.

Ci sono alcuni che avranno difficoltà a mangiare anche dopo un intervento chirurgico. In tal caso il medico vi suggerirà di nutrirsi utilizzando un tubo di alimentazione invece.

Assistenza domiciliare

Per evitare il blister si dovrà prendere qualche cura speciale per la pelle.

Ridurre l’attrito sulla pelle è fondamentale. Per questo è necessario utilizzare una lozione al fine di mantenere la pelle umida. Questo contribuirà a ridurre qualsiasi attrito. Se devi coprire le tue ferite, dovresti usare una medicazione che non si attacchi. Poi si può liberamente avvolgere utilizzando garza. Inoltre si dovrà indossare abiti che sono raccordo sciolto.

Devi drenare le vesciche. Se questi non sono trattati allora questi possono ottenere riempito con liquido che poi viene infettato. Il medico vi guiderà nel modo migliore per drenare le vesciche.

Devi stare calmo. Per questo assicurarsi che l’acqua che si fa il bagno con acqua che non è molto più caldo rispetto alla temperatura ambiente. Inoltre si dovrebbe evitare qualsiasi umidità e calore in modo da rimanere in aria condizionata il più possibile.

È importante che tu sia a conoscenza dei segni di un’infezione. La tua pelle potrebbe diventare rossa e sentirsi calda quando la tocchi quando viene infettata. Noterete anche pus di colore giallo sul sito. Si poteva notare una striscia rossa nella pelle e soffrono di brividi e febbre. Se si nota uno di questi quindi non ritardare nel contattare il medico.

La tua dieta è importante. Molte persone che soffrono di epidermolisi bullosa hanno bassi livelli di ferro. Se avete livelli di zucchero che sono distorti quindi leggere questo weblink. Avrete anche bassi livelli di vitamina D e selenio. Il medico le chiederà di vedere un nutrizionista che vi guiderà sul cibo che dovreste mangiare.