Alcuni fattori ti rendono più incline a ottenere il diabete di tipo 2. Il più numero di fattori che si applicano a voi aumenta le probabilità di ottenere diagnosticato con il diabete di tipo 2.

 

Alcuni dei fattori sono la tua età che se 45 anni o più ti rende incline alla malattia. Se hai membri della famiglia che sono diabetici allora aumenta anche le tue possibilità. La tua etnia gioca un ruolo cruciale nel determinare se sei ad alto rischio di contrai il diabete.

 

C’è qualche fattore di rischio relativo alla vostra storia medica:

Basso colesterolo buono

Pre-diabetici

Alta pressione sanguigna

Malattia del cuore e dei vasi sanguigni

Sovrappeso

Diabete gestazionale in gravidanza

Sindrome dell’ovaio policistico

Depressione

 

Ci sono anche altri rischi che aumenta il rischio di ottenere il diabete di tipo 2 che dipende dal tuo stile di vita e dalle abitudini quotidiane. Questi includono:

Esercizio minimo o nulla

Stress

Fumatori

Dormire troppo poco o troppo

Diagnosi e test del diabete di tipo 2

 

Il medico esaminerà il sangue per cercare eventuali segni di diabete di tipo 2. Il test sarà fatto in base a quanto sono alti i livelli di zucchero nel sangue.

Trattamento del diabete di tipo 2    

Per gestire il diabete di tipo 2 è necessario apportare alcuni cambiamenti di stile di vita e anche prendere farmaci.

Esercizio e dieta da solo può aiutare a raggiungere i normali livelli di zucchero nel sangue. La perdita di peso consente di avere un normale livello di zucchero nel sangue. Può essere travolgente anche pensare di perdere peso, tuttavia tenere sotto controllo la dimensione della porzione e mantenere una dieta sana può fare miracoli per aiutarti a perdere peso.

 

Non esiste una dieta specifica che i pazienti diabetici di tipo 2 devono seguire. È necessario concentrarsi sul mangiare meno quantità di calorie e tagliare su carboidrati raffinati. Ottenere più fibre, evitare dolci e aggiungere frutta e verdura alla vostra dieta. È inoltre possibile controllare questa directory per alcuni supplementi che aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue normale.

L’esercizio fisico è un must per controllare il diabete di tipo 2. Cercate di ottenere almeno mezz’ora di esercizio al giorno. Si potrebbe camminare, nuotare, andare in bicicletta o fare qualsiasi cosa che aumenta la frequenza cardiaca. Insieme agli esercizi cardio è necessario anche fare alcuni esercizi di allenamento per la forza come il sollevamento pesi e lo yoga.

Tieni d’occhio i livelli di zucchero nel sangue. Questo dipende dal trattamento, soprattutto se assume insulina. Il medico vi consiglierà su quanto spesso è necessario per ottenere i livelli di zucchero nel sangue controllati.

Se i cambiamenti di stile di vita non consentono di raggiungere i livelli di zucchero nel sangue di destinazione, allora il medico può chiedere di iniziare a prendere farmaci.