I sintomi della gravidanza e del ciclo mestruale

A volte, i sintomi della gravidanza e del ciclo mestruale potrebbero avere confusione. I sintomi di queste due condizioni sono quasi uguali a un dolore alla schiena, sbalzi d’umore, aumento della minzione e del seno tenero. Ci sono alcune differenze troppo che sono minuto e sono visti solo in gravidanza. Questa recensione spiega ulteriormente.

Sintomi mestruali

I segni del tuo ciclo mestruale si verificano solo poche settimane prima che stai per avere i tuoi periodi. Questi poi vanno via una volta che hai avuto i tuoi periodi. I sintomi sono quasi simili a quello della gravidanza, ma ci sono alcune differenze che si dovrebbe essere consapevoli di.

Dolore al seno

Il gonfiore e la tenerezza del seno avvengono solo nella seconda metà del ciclo mestruale. La tenerezza potrebbe essere grave o lieve ed è la più dolorosa appena prima dei tuoi periodi.

In gravidanza, il seno è pieno e tenero quando viene toccato. Questi sono altamente sensibili e la tenerezza inizia una settimana o due dopo aver concepito. Rimane fino a quando i livelli di progesterone aumenta in gravidanza.

Sanguinamento

Non c’è spotting nel caso di periodi e quando si iniziano i periodi è pesante e rimane per una settimana.

In gravidanza, noterai un lieve sanguinamento dalla vagina e questo è di colore rosa o marrone scuro. L’avvistamento può essere visto intorno al decimo o il quattordicesimo giorno dopo aver concepito e l’avvistamento è meno, quindi non ha bisogno di un pad. Inoltre, il spotting dura per un tempo molto minore rispetto ai tuoi periodi.

Cambiamenti di umore

La sensazione o l’irritabilità è abbastanza comune quando si sta per avere i vostri periodi. Dura fino a quando i periodi iniziano

Durante la gravidanza sperimenterai sbalzi d’umore in tutto e rimane fino a consegnare.

 

Stanchezza

Ti senti stanco e hai problemi a dormire prima dell’inizio dei tuoi periodi. Questa sensazione, tuttavia, va via una volta che avete i vostri periodi.

In gravidanza, troppo si sente esausto a causa dell’aumento dei livelli di ormone del progesterone. Inoltre, la stanchezza si avverte soprattutto nel primo e nel terzo trimestre.

Nausea

Non hai nausea quando sono solo i tuoi periodi.

In gravidanza, un chiaro segno di essere incinta è la nausea mattutina. Ti senti nauseante in qualsiasi momento e vuoi vomito che potrebbe accadere in qualsiasi momento della giornata.

Conclusione

È importante comprendere la differenza tra la gravidanza e i sintomi mestruali. Se siete in grado di rilevare presto allora questo aiuta perché si può iniziare a prendersi cura della vostra salute e prendere i supplementi. In caso di dubbio si dovrebbe prendere il test di gravidanza a casa per confermare la gravidanza.