L’ipertensione, nota anche come alta pressione sanguigna aumenta il rischio di insorgenza di vari problemi di salute come ictus, malattie renali e malattie cardiache. Anche se non si può controllare il verificarsi di ipertensione arteriosa, può essere impedito in misura da condurre uno stile di vita sano.

Storia familiare, l’età è i pochi fattori che non si dispone di un controllo su. Se si dispone di alta pressione sanguigna, è meglio che si sceglie integratori naturali per portarlo sotto controllo. Vedi il post in questo sito per avere maggiori informazioni sullo stesso.   Per prevenire l’ipertensione, dovresti concentrarti su quei fattori che hai la capacità di cambiare.  Si può facilmente fare alcuni cambiamenti nello stile di vita e elencati di seguito sono pochi di loro.

Mantenere un peso sano-il peso corporeo è un fattore cruciale per la iper-tensione.  Si dovrebbe perdere il peso in eccesso se si è in sovrappeso e le persone che mantengono il peso normale dovrebbero evitare di mettere su chili aggiuntivi.  Consultare il proprio medico per trovare il peso ideale per voi.

Seguire dieta equilibrata-mangiare cibo sano contribuirà a mantenere la giusta pressione sanguigna. Includi molte verdure e frutta che sono ricche di potassio.  Anche limitare l’assunzione di grasso in eccesso e zucchero.  Spuntino su articoli di cibo sano come noci, yogurt, frutta, ecc ed evitare malsane abitudini di spuntini.  Stick per bere acqua normale piuttosto che succhi zuccherino.

Abbassare la quantità di contenuto di sale-per la maggior parte delle persone, consumare una dieta a basso contenuto di sodio contribuirà a mantenere la pressione sanguigna normale.  Si può facilmente ridurre l’assunzione di sale non aggiungendo sale in eccesso nel cibo e evitando alimenti trasformati e confezionati.

Limitare l’alcol-se si beve troppo di alcol, può portare a ipertensione. Per le donne, non è più di 1 bevanda in un giorno e per gli uomini, non più di 2 bevande.

Esercizio fisico regolarmente-deve essere fisicamente attivo se si desidera prevenire l’ipertensione.  Più si esercita il meglio.  Anche camminare quotidianamente avrà un grande effetto sulla pressione sanguigna. Si potrebbe iniziare facendo esercizio moderato per mezz’ora, 3 volte in una settimana.

Monitorare la pressione sanguigna-assicurarsi di monitorare regolarmente la pressione sanguigna.  Spesso non ci saranno sintomi per l’ipertensione e solo controllando le letture della pressione sanguigna si può dire se la pressione è sul lato superiore.  Il medico raccomanderà precauzioni da prendere per mantenere la pressione sanguigna sotto controllo.