Infissi , soluzioni progettuali e costruttive per il miglioramento dell’efficienza energetica dell’involucro.
La conoscenza della qualità energetica degli edifici sta alla base di ogni azione di pianificazione per un corretto uso dell’energia.

Pensichesiaimportanteconsiderare i metodi di risparmioenergetico a casa?

Sì, è la risposta non solo per ilrisparmio di denaro, ma anche per conservare la vita sulla terra.  È necessarioconservarel’energiaanche per l’ulterioreesistenzadella vita.  Ma quandosiparla di conservazione, non siferma a casa da solo; siestendeulteriormente al livelloaziendale.

A casa, abbiamobisogno di seguirediversimetodi e modi per conservarel’energiache è facile da adattare e da seguire.Quandogliarticolielettrici non sono in uso, è possibilespegnere per conservarel’energia.  L’installazionedeltermostato a livello di casa aiutaanche a ridurreilconsumo di energia in casa e aiutaanche a ridurre i costidellebollette.

A livello di business, seguendo le opportune modalità di risparmioenergetico per conservarel’energia e ilmonitoraggioregolarel’apparecchiaturacontribuiràanche a conservarel’energia.

Pensichesiaimportante?Sì, e contribuirà a derivare i seguentibenefici;

  • Quandosiconserval’energiaaiuta a salvare una parte delreddito e prima, questo è unodeimotivi per cui la gentevuoleconservarel’energia e ora, la gentecapisceilvaloredelleenergierinnovabili e deicombustibilifossili e risparmiareenergia in modopiùefficientedopo i minorennitanding la suaimportanza.
  • Allostessomodo, quandoconsumimenoelettricità, significachehaiconsumato solo una piccolaquantità di combustibilifossili. Quandositenta di consumaremenoenergiaelettricaottenuta da combustibilifossili e trovare i modialternativi per soddisfare la necessità di generazione di energiaelettrica, è possibile fare uso di energiaeolica e l’energiasolare per generareenergiaelettrica.
  • I combustibilifossili non sonoilmodoefficace per generareenergiaelettrica in quanto ha bisogno di più volte trasformati per raggiungere la sua forma richiestasia a benzina o diesel e questoportaall’emissione di CO2 in una quantitàenormechecolpiscel’atmosfera.
  • Oltre a questo, la conservazionecontribuisceanche a prevenire la fuoriuscita di olio sopral’oceanoquandovienetrasportato da unpaeseall’altroattraversograndicontenitoripostisulla nave. Abbiamosentitounsacco di notizie riguardanti le fuoriuscite di petrolio e come colpiscel’ecosistemaidrico e riducegradualmentel’intera vita.
Con la normativa  2002/91 della Comunità Europea relativa al rendimento energetico nell’edilizia si sono posti una serie di obiettivi tesi al miglioramento della  prestazione energetica dell’edificio, attraverso la valorizzazione e integrazione delle forme di energia rinnovabili  riducendo di circa il 5% le emissioni di CO2, in riferimento al Protocollo di Kyoto.