L’obesità è quando c’è un eccesso di grasso e uno soffre di eccesso di peso corporeo. Le cellule grasse e la dimensione aumenta in coloro che sono obesi. Quando il peso di una persona è 20% in più rispetto al suo peso ideale allora quella persona è obesi.

 

Cause di obesità

La vera causa dell’obesità è la pratica e la dieta di uno stile di vita. Questi sono i due fattori che sono direttamente legati all’obesità. C’è uno squilibrio nell’energia che è immesso e l’energia che viene emesso.

L’energia viene ricevuta dal cibo che si mangia. L’energia è necessaria per svolgere le attività quotidiane. Il corpo mantiene il funzionamento anche quando si dorme e si ha bisogno di energia per lo stesso. Questa energia è qualcosa di cui avete bisogno in tutto. Tuttavia, è l’energia in eccesso che è una causa del disturbo.

L’energia extra che il corpo non ha bisogno viene immagazzinata come grasso. Se si mangia più di quello che si ha bisogno allora questo provoca l’obesità. L’obesità è causata a causa dell’energia extra che viene fornita al corpo. Questo viene convertito in grasso.

Dall’altra parte se una persona è fisicamente inattivo allora usa meno energia e quindi più della sua energia viene convertita in grasso. I bambini che sono nati a genitori obesi sono altamente suscettibili di diventare obesi. Questo perché il genitore e il bambino condivideranno per lo più le stesse pratiche dietetiche e di stile di vita.

I geni del corpo influenzano anche come il corpo brucia le calorie o li memorizza in grasso. Quindi, se c’è un’eccessiva attività della tiroide o della ghiandola surrenale allora questo provoca l’obesità. Infiammazione o lesione può anche interferire con la propria dieta e causare l’obesità.

Per sapere se siete obesi basta calcolare il peso ideale e confrontarlo con il vostro peso attuale.

Rischi di essere obesi

L’obesità non deve essere presa alla leggera. Questo perché è una condizione rischiosa ed è grave. C’è il rischio di avere malattie cardiache, ipertensione arteriosa e diabete se siete obesi. L’obesità è anche conosciuta per essere legata ad alcuni tumori. Malattia della cistifellea, ictus e problemi respiratori sono comuni in coloro che sono obesi. L’obesità fa anche perdere la sua autostima e la fiducia che li rende insicuri.

Idealica ha maggiori dettagli su questo. Assicuratevi di passare attraverso di essa. Si dovrà prendere misure per combattere l’obesità di voi pensano di essere obesi.

 

combattere l’obesità di voi pensano di essere obesi.