La lombalgia è un disturbo fisico comune tra gli adulti. Potresti esserti slogato la schiena mentre pulivi la casa. Oppure potresti esserti fatto male a causa di qualche infortunio sportivo. Se hai un improvviso mal di schiena, parlane con il tuo terapista. Tuttavia, la maggior parte dei casi di mal di schiena può essere curata a casa. Questa è un’ottima notizia per qualcuno che soffre di continui dolori alla schiena. 

Anche se potresti non essere in grado di trattare il dolore e l’ipertensione a casa usando rimedi naturali, puoi sicuramente curare il mal di schiena a casa. 

Continua a muoverti 

Potresti avere voglia di riposare quando hai mal di schiena. Tuttavia, contrariamente a ciò, dovresti continuare a muoverti quando hai mal di schiena. Prova a fare i tuoi movimenti e le tue attività quotidiane. Cerca di fare esercizio se il mal di schiena non è grave. Essere sedentari fa indebolire i muscoli. Questo a sua volta causa dolore a lungo termine. 

Allunga e rafforza i muscoli 

I muscoli forti, in particolare nel nucleo addominale, aiutano a sostenere la schiena. È importante fare esercizi di flessibilità e forza che aiutano ad alleviare il dolore e anche a prevenirlo. C’è pilate, yoga e tai chi sono tra gli esercizi che aiutano a rafforzare i muscoli e il core intorno ai fianchi. 

Mantieni una buona postura 

Quando diminuisci la pressione sulla parte bassa della schiena, questo aiuta a ridurre il dolore nella parte bassa della schiena. Puoi utilizzare bande elastiche e nastro per allineare la colonna vertebrale. Se hai bisogno di lavorare a lungo davanti allo schermo, dovresti appoggiare le braccia sulla scrivania e sul tavolo in modo uniforme. Inoltre, tieni gli occhi all’altezza della parte superiore dello schermo. 

Mantieni un peso sano 

Quando perdi peso, aiuta ad abbassare il carico sulla parte bassa della schiena. La perdita di peso aiuta perché riduce la forza meccanica sulla colonna vertebrale. Puoi chiedere al tuo medico l’esercizio e la dieta giusti per te che lavoreranno per ridurre il mal di schiena 

Non fumare 

Se fumi, è molto probabile che tu abbia mal di schiena. I fumatori tendono ad avere problemi alla colonna vertebrale e degenerativi al disco. La nicotina nei prodotti del tabacco indebolisce l’osso spinale. Inoltre toglie i dischi spugnosi dai cuscini articolari. Quando si mantiene una colonna vertebrale sana, aiuta a mantenere la schiena flessibile. 

Conclusione 

Questi semplici cambiamenti nello stile di vita possono fare molto per farti godere di una schiena sana per gli anni a venire.