Poliesteri insaturi ad alto contenuto tecnologico Resine per paste coloranti.

Alcune persone sono allergiche alle vernici convenzionali. L’aroma della vernice può causare vertigini, mal di testa e nausea. La vernice convenzionale è ricca di formaldeide e metalli pesanti, che sono noti come composti organici volatili (COV). Nel mercato è disponibile una vasta gamma di vernici ad alto VOC e a basso VOC ed è piuttosto opprimente scegliere quella giusta. Ma i composti organici volatili sono tossici per l’uomo e per l’ambiente. Anche dopo che il pennello che viene utilizzato per dipingere è essiccato, le tracce di questi COV rimane. Recenti ricerche dicono che circa il 40% delle persone che lavorano da vicino con tali composti sono più inclini a malattie come il cancro ai polmoni. Oltre ai COV, la vernice convenzionale ha acetone, ammoniaca e biocidi che non sono rispettosi dell’ambiente. Inoltre, per impartire colori e texture diversi, si aggiunge un colorante adatto, che innalza il livello di VOC.

Questi vincoli e svantaggi hanno portato alla ricerca e allo sviluppo di vernici alternative. Questo è il modo ecologico vernici o eco vernici emerse. Leggi la mia recensione qui per conoscere i vantaggi, che l’offerta eco vernici. Queste pitture naturali contengono solo tracce di COV. Un sacco di composizioni diverse sono disponibili sul mercato. Alcuni usano i solventi naturali, che dà un sapore piacevole una volta verniciato. Alcuni usano ingredienti sintetici a base petrolchimica. Le vernici ecologiche hanno una percentuale zero di metalli pesanti e zero emissioni di gas tossici e nocivi.

Le vernici eco sono estremamente sicuro per i bambini e sono sani. Il più grande vantaggio è che sono biodegradabili. Le vernici eco sono molto meno popolari, in quanto ha pochi problemi da affrontare. Eppure, molte persone preferibilmente utilizzare vernici ecologiche per colorare la loro casa. Simile a quello delle vernici tradizionali, durano a lungo e il costo del lavoro troppo sarebbe lo stesso. Ma sono ma costoso, ma vale la pena spendere. Eco vernici sono in una gamma più ampia di colori e sapori piacevoli che ci rende estremamente sentire fresco e leggero. Ogni azienda ha la propria composizione chimica.

La gamma Sirca comprende tutto ciò che serve a proteggere e verniciare il legno ed i supporti alternativi impiegati nell’industria del mobile e dei suoi accessori: prodotti specifici, studiati per cicli industriali ed artigianali, rispondono alle diverse problematiche di verniciatura dei mobili e loro componenti, cucine, sedie, infissi, cornici, pannelli, cofani, parquet.