Sui nostri infissi c’è la possibilità di istallare vetrate isolanti ad isolamento termico rinforzato (basso emissivo)
Il vetro basso emissivo è un vetro che migliora l’isolamento termico della finestra riducendo la dispersione del calore. Incorporato in una vetrata isolante o in doppio serramento, consente di ottenere eccellenti prestazioni termoisolanti, riducendo drasticamente i dispendimenti termici attraverso il vetro, infatti la caratteristica principale dei vetri a bassa emissività è quella di trattenere in calore all’interno degli ambienti.

Il vetroemissivo basso è estremamentesottile, diciamo, piùsottile di un peloumano. È trasparente e la superficieriflette o ri-irradiailcalore, mantenendocosì la temperaturaall’internodella casa. È importantemantenere la temperaturaottimaleall’internodella casa in quanto influenza la salute degliindividuiresidentiall’interno. Di solitomettiamotendecoloratesopra la finestra e le porte per minimizzare la penetrazione di luceeccessiva e caloreall’interno. Aggiungonobellezza al luogovivente, ma non sonomoltoefficacinelservire lo scopo. Incorporandovetroemissivo basso soprailvetrofinestraesistente è unasceltaeccellente. Questo blog sarà un riferimento utile per ilettorichevoglionosaperne di piùsuquestotipo di occhiali.

A secondadellecondizioniclimatichedella zona in cui risiediamo, dovremmoscegliereil giusto tipo di vetroemissivo basso. Se viviamo in paesifreddi, possiamoandare con un cappottoduro basso emissivovetro, in quantoconsente a ondecorte di energia a infrarossi di passareattraverso la finestra, che a suavoltaillumina la stanza e preservareilcaloreall’interno. Morbidocappotto basso emissivovetropuòessereutilizzato se risiediamo in freddo a caldocondizioniclimatiche. I raggi UV sonopiùricchi in lucesolare in talipostiedilvetro serve da isolantecheresiste a taliragginociviall’interno. Inoltreimpedice la perdita di aria calda o freddaall’internofuori.

Il prezzo per installaretaliocchialidipendedallasuperficietotaledellafinestra. L’installazionesarebbefattadallefatichedeicostruttori. Il vetroemissivo basso è un tipo di vetro ad altaefficienzaenergetica e riducedrasticamente la quantità di energiapersaattraverso le finestre, per esempio, fino al 75%.

Tre volte più efficace di una vetrata isolante tradizionale, la sua applicazione offre numerosi vantaggi, quali: considerevole risparmio sull’energia per il riscaldamento, maggior comfort abitativo nelle zone adiacenti le finestre, riduzione considerevole del fenomeno della condensa sul vetro interno, protezione dell’ambiante,…